sabato 30 maggio 2015

Fukatsu No Freezer - La rinascita di Freezer, prime impressioni



Da un po' di tempo stai aspettando l'anime di "Fukatsu No Freezer" che suona poi come "Rinascita di Freezer", 15esimo film della fortunata saga di Dragon Ball. Perchè di cose ne aspetti poche, ma Dragon Ball è tra esse. 

Ebbene in una serata uggiosa, mentre giravi un attimo l'Internetto, ti sei messo a cercarlo possibilmente sottotitolato in qualche lingua occidentale - che con gli ideogrammi proprio non sei bravo - e possibilmente completo. Ci sei riuscito? No. Ma ne hai trovato tre parti - in qualità webcam ma oh, questo è quello che passa il Tempio del Supremo; non ti cimenterai pertanto a commentarne l'aspetto tecnico - e siccome la curiosità che hai è pari a quella di Bulma, pur senza finire a venir trasformato in rana, te le sei guardate. 

Giudizi? Beh, basta proseguire nella lettura, con l'avvertenza che, ovviamente, sarà spoilerata la trama. 


Le parti che hai trovato sono quella iniziale e quella finale, nel mezzo proprio non sai che succeda. 

La prima parte procede esattamente come il fumetto. Sorbet, generale che ha preso il comando dell'esercito di Freezer in sua assenza, si reca sulla Terra e costringe il povero Pilaf a recuperare le sfere del drago e ad invocarlo per esaudire il suo desiderio: riportare in vita Freezer. Il drago un po' tentenna, dicendo che può riportare in vita l'anima ma che non ha più un contenitore in quanto il corpo del demone del freddo era stato fatto a pezzi. Allora riporta i pezzi che mostrano fin da subito una tendenza a ricomporsi che sarà acuita grazie ad una sorta di capsula per la rianimazione - evidentemente potenziata - fino ad arrivare alla rinascita di Freezer. Il quale, esaurite le presentazioni, pensa bene di testare i suoi poteri sui malcapitati - ad iniziare da Tagoma, spalla di Sorbet e guerriero più potente di Zarbon e Dodoria - e si interessa poi ai Super Sayan, concludendo che dovrà allenarsi per 4 mesi per poterli superare. 

E qui salta all'occhio il primo punto curioso: Freezer era stato fatto fuori da un SSJ1 con estrema facilità nella sua forma finale; quanto potrà potenziarsi per poter affrontare degli ormai SSJ3? Lo si vedrà poi. 

Mentre Jaco - per chi non sappia di chi si tratta, si aspetti qualche giorno sul blog principale - si dirige verso la Terra, e si incontra con una Bulma in gran forma e con suo padre mostrando un bel ritratto di Freezer e ricevendone come premio una coppa di gelato formato maxi confezione famiglia, Crilin - con capigliatura nera sgargiante - fa il suo lavoro da poliziotto e si dedica all'inseguimento di alcuni ladri; riceve allora una telefonata che lo informa che la minaccia di Freezer sta tornando, infila la sua tuta, si fa rapare a zero da 18, saluta Maroon - la figlia per chi non lo sapesse - e parte alla carica. 

Goku e Vegeta sono nel frattempo impegnati ad allenarsi con Wiss - il tutore del Dio della Distruzione, Bills - rimediando delle gran figure di palta - manco sono trasformati in SSJ di alcun tipo, segno che non cambierebbe nulla - e ricevendo l'insegnamento per cui i loro movimenti sono troppo lenti perchè pensano prima di agire. 



E qui finisce il primo spezzone che ti è dato di vedere. Se nel primo il sottotitolo era in spagnolo e nemmeno completo, nel secondo, che riguarda gli ultimi 17 minuti della pellicola, hai la grazia di aver sottotitoli in inglese e completi.

Si parte con la trasformazione di Goku per affrontare un Freezer che è già al suo ultimo stadio attuale, contro il quale sospetti ci sia già stata scaramuccia. E qui il primo colpo di scena: non SSJ con numero a fianco ma SSJ "che ha incorporato la forma divina" - da vedere ovviamente se i sottotitoli sono corretti - ovvero la stessa forma contro cui Goku aveva combattuto contro Bills. Con i capelli e l'aura azzurre. 

Freezer sembra rimanere un po' sconcertato ma poi effettua la sua trasformazione: diventa dorato. No davvero. Resta come prima ma solo in 750 e molto più forte. E stavolta tocca a Goku rimanerci sorpreso. 


Ovviamente se la scazzottano che è un piacere - davanti ad una folla composta dai guerrieri Z, Jaco, Bulma e Wiss e Bills che sono giunti solo per gustarsi il gelato che quest'ultima ha preparato - e sembra addirittura che ad avere la peggio sia Goku.Ecco dunque la risposta: in 4 mesi Freezer è diventato addirittura più forte di un SSJ God. Però teme ancora Bills cui domanda se gli lascerà portare a termine la sua vendetta o se si intrometterà, ricevendo la risposta che a lui basta il gelato, il resto sono cavoli loro. Ovviamente non può finire cosi': salta fuori la debolezza di Freezer - che sa molto di già visto - ovvero il fatto che non è ancora abituato alla sua forma dorata e che le sue energie si stanno prosciugando. Negli ultimi scambi subisce pesantemente e ovviamente va su tutte le furie; tuttavia un'occhiata d'intesa con Sorbet fa si' che quest'ultimo trafigga con una raggio Goku nel petto e lo lasci in fin di vita e preso a calci da Freezer. Come possa Sorbet essere in grado di prendere di sorpresa Goku e - con il suo livello di combattimento infimo - ridurlo cosi' è un mistero. Comunque subentra Vegeta al quale Freezer propone di uccidere Goku lui stesso e come ricompensa di nominarlo comandante del suo esercito; ovviamente Vegeta rifiuta con molta gentilezza, dicendo - e anche qui è sempre la stessa storia - che ha bisogno che Goku diventi più forte per poter migliorare egli stesso e che comunque ce l'ha di più con il demone del freddo che ha distrutto il suo pianeta. Ed ecco che anche Vegeta si trasforma in SSJ God per lo stupore di Freezer; sta per infliggergli il colpo di grazia ma Freezer lo anticipa distruggendo la Terra. Rimangono solo i guerrieri Z, Bills e Wiss il quale fa notare che Freezer è ancora vivo in quanto può sopravvivere nello spazio e che non vi sono le sfere del drago a parare il didietro stavolta. Bills da la colpa a Goku e al suo giochicchiare anzichè finire il nemico, Wiss sfodera un altro potere che non gli conoscevamo: riporta indietro il tempo di 3 minuti, esattamente quando Vegeta stava per dare il colpo di grazia a Freezer. Interviene allo Goku che, con una Kamehameha che avrebbe parimenti distrutto la terra ma solo per copione non lo fa, annienta Freezer. E tutti felici e contenti tranne Vegeta che se la prende con Goku perchè gli aveva dato il cambio e si sa che senza tocco il tag non vale. L'arbitro comunque non ha avuto niente da ridire e Jaco, cui Bulma chiede se dovesse arrestare Wiss per il reato di manomissione del continuum temporale, risponde che è tutto a posto. 

E anche questa è fatta. Sotto il prossimo avversario e un'idea ce l'hai. 



 Il terribile Emerald Bu, direttamente da un cross over con Final Fantasy. 

0 commenti:

Posta un commento