martedì 23 giugno 2015

Dragon Ball Super: il dopo Dragon Ball Z secondo Toriyama


E' stato pubblicato il giorno 20 giugno in Giappone il primo capitolo di "Dragon Ball Super" manga a firma del creatore di Dragon Ball, Akira Toruyama, che dovrebbe costituire la prosecuzione ufficiale dopo Dragon Ball Z - con buona pace di Dragon Ball GT e della Toei, pure se questa serie, almeno a quanto si legge in Internet, sarebbe stata approvata dallo stesso autore.

Un totale per il momento di 16 pagine con copertina a colori e la presenza di alcuni personaggi che non erano presenti nel manga originale ma solo in alcuni film: Bills e il suo aiutante. 

In breve: alcuni anni dopo la sconfitta di Majin Bu, Goku si ritrova a fare il contadino al fine di guadagnare da vivere e viene interrotto da Goten che gli porta il pranzo. SI trasforma in SSJ - sembra di secondo livello - e immagina l'arrivo dei villain principali combattendoli. Questo sarebbe il suo allenamento in maniera da tenersi pronto a qualsiasi minaccia. 

Intanto Bills, dopo aver distrutto come passatempo un pianeta, ricorda di un nemico che l'aveva perlomeno fatto divertire: il SSJ God. 

E qui si chiude il primo episodio.

Fonte: http://readms.com/r/dragon_ball_super/001/2831/1 


Il manga avrà anche una trasposizione anime che inizierà il giorno 5 luglio con programmazione settimanale.


0 commenti:

Posta un commento