domenica 26 luglio 2015

Kurumada: tra Next Dimension e opera autobiografica


Si diceva qualche settimana fa che in questo torrido mese di Luglio finalmente sarebbe uscito un capitoletto di Saint Seiya - Next Dimension, opera di Kurumada ferma dall'ormai lontano Gennaio 2014.
Cosi' è stato: un breve capitoletto di 9 pagine in tutto, che mostra Atena e Shijima alle prese con il Labirinto degli Dei intessuto dal Grand Sacerdote - sulla cui identità più che mai resta il punto interrogativo - buono giusto per placare la sete dei fans.
Con l'uscita dallo stesso dei nostri prodi e l'arrivo alle stanze del Gran Sacerdote il capitoletto si interrompe; lasciando però una scritta molto promettente: continuazione in Autunno.
Dita incrociate a questo punto.




Qui sotto tutte le scan - artigianali - in italiano: si ringraziano il forum spagnolo Saint Seiya Next Dimension per le scan e quello italiano della Terza Casa per le traduzioni.









Nel frattempo, nello stesso numero di Shonen Jump. è uscito il primo capitolo di Ai No Jidai (Ichigo Ichie) (Periodo Indaco - Una volta nella vita) , manga di carattere spiccatamente autobiografico volto a raccontare le vicende della vita di Kurumada. La prima uscita racconta di tre ragazzi, compagni di scuola, di cui uno interessato a divenire mangaka. Sfortunatamente costui morirà e il ruolo di disegnatore di fumetti sarà preso da Kurumada.

Per chi possa essere interessato si consiglia il seguente link.

0 commenti:

Posta un commento