giovedì 29 dicembre 2016

Breaking News - Resident Evil 7, ultima demo prima dell'uscita; Attack on Titan, pronta nuova stagione anime



Eh, che stai attendendo frementemente Resident Evil 7 credi si veda abbastanza visto che vi hai dedicato giusto qualche post. Per chi voglia i riferimenti





Ecco, è uscita l'ultima demo prima della release del prodotto finale e vuoi perdertela? No, non ci pensi nemmeno, non hai missato nemmeno la chiave speciale di RE2.

Accanto a RE7, in questo mese è stata giusto droppata una bombetta - no, non quella che hanno in testa Stanlio e Ollio - su Attack on Titan. 


L'ultima DEMO di RE7 si chiama "Midnight" ed è una rielaborazione e completamento della The Beginning Hour Twilight che hai già visto in passato; il che significa che può funzionare esattamente come quella ma con succose novità. 

Innanzitutto con riguardo ai finali. Ok i due/tre classici - porta su retro, telefonata nelle sue varie varianti - più altri due: infected e il true ending. Non spoileri. 

Ma, soprattutto, finalmente il mistero del Dito di Gomma trova una risposta. Va combinato con la Mano di Gomma - giustamente - e serve come una specie di radar per poter risolvere il principale mistero della DEMO. Ricordate la scritta già presente nelle precedente versione nell'attico? Quella che parlava di 5 ospiti assassinati ma di cui non si sanno le locazioni? Ecco, proprio a trovare queste locazioni serve. Un enigma piuttosto interessante e a tratti un po' complicato: grazie ad un Libro Bianco - nel senso di privo di scrittura inizialmente - si possono ottenere progressivamente degli indizi che rimandano ai 5 posti della casa in cui trovare i cadaveri - o quello che ne resta - delle vittime. Tuttavia, sinistramente, la difficoltà assomiglia alla risoluzione di quel piccolo capolavoro che era questa demo qui: bisogna triggerare - dai che è inglese e significa "attivare" - 5 sorrisi e la maniera in cui farlo non è che sia facilissima da individuare nè sembra che il gioco offra spunti su come fare e difatti ancora ti domandi come abbiano fatto i primi giocatori della DEMO - uscita ancora il 6 Dicembre, si , sei in ritardo con la notizia - a scoprire il tutto. 

Sempre dal punto di vista di enigmi c'è invece un chiarissimo rimando alla tradizione in mezzo all'insieme delle novità varie. Ti fanno "pensare fuori dalla scatola": non è immediato, una volta recuperato l'oggetto, capire dove questo debba essere usato e questo costringe a vari tentativi che si traducono in altrettanti backtracking - particolare che ha fatto la fortuna di RE. 

E di oggetti qui ve ne sono: manopola, chiavi, libro e persino il tradizionalissimo grimaldello che si può trovare non solo nella sessione filmata ma anche nella realtà. In più si può recuperare una pistola e varie munizioni che va ad accompagnarsi all'accetta già vista nella precedente DEMO come arma di difesa/offesa. 

Al fine di potere combattere contro l'abominio che si trova nella cantina. Già definito in Internet come Molder, sta cosa spawna - ovvero appare improvvisamente - da 3/4 locazioni diverse e ambisce a infettarti con sapienti manate e unghiate oltre ad ucciderti. Si può ucciderlo - praticamente scaricando tutte le munizioni e aiutandosi con asciate sapienti - oppure semplicemente inabilitarlo per qualche secondo - sufficiente a scappare - usando un corpo appeso a mo' di sacco da boxe. Brutto come pochi altri, può chiaramente causare il GAME OVER che costringe a ricominciare tutto daccapo. 

Ok, nuovo mostro, nuovi oggetti, nuove locazioni - cantina - nuovi enigmi e...nuovo motore grafico: il RE Engine che sta facendo pure un ottimo lavoro a tuo parere. E, a differenza delle precedenti DEMO, si punta molto sull'aspetto sonoro per impaurire anzichè su quello visivo. 

Niente giudizi ma ne avresti da dire: aspetti il gioco finale. 


E poi...Attack on Titan. E metti solo il trailer, niente commenti o un titano ti sente e sono problemi. 




E...buone feste.

0 commenti:

Posta un commento