domenica 12 febbraio 2017

Breaking News: altri contenuti per RE7 a altro ancora



Che tu sia entrato in fissa con RE7 ormai dovrebbe essere cosa acclamata. Prima la trama, poi il gameplay ed infine le considerazioni finali: tre post in tre giorni chè oh, in RE7 o si è veloci o qualche moulder ti assale alle spalle e con poche carezze delle sue ti tira giù. 

Ma CAPCOM non si ferma, l'hai già detto (METTI LINK): e tu non sei da meno. Stavolta tocca alla seconda delle due cassette interattive disponibili su Banned Footage: Incubo. E lo è per davvero.


Se La Stanza altro non era che un gioco di fuga da una stanza, Incubo è una modalità sopravvivenza di quelle che si possono trovare ad esempio in COD: nella vesti del sempre povero Clancy, toccherà sopravvivere per 5 ore - fino all'alba...Until Dawn? - nei sotterranei infestati dalle nefaste creature già viste in RE7 e con qualche visita di Jack di tanto in tanto, cosi' tanto per renderla un attimo più difficile chè altrimenti è una gita sul Pincio - eh, si. Ma sempre con qualche accorgimento che te la fa piacere alla grande. 

Già l'inizio ti piace proprio: si comincia con dei Compattatori che continuano a produrre materiale grezzo da raccogliere per craftare armi, munizioni, curativi, miglioramenti e abilità grazie ai punti in cui la materia viene tradotta. Serve scegliere davvero bene come spendere questi punti o si rischia di terminare ben prima del sorgere del sole: a maggiore ragione perchè, al termine di ogni ora, diminuiscono i punti ricavabili e aumentano invece di brutto i costi per craftare gli stessi oggetti dell'ora precedente. 

Anche la resistenza dei nemici continua ad aumentare cosiccome il loro numero: al termine della seconda ora, poi, arriva il boss di fine livello nelle vesti di Jack Baker. E se sembra facile...beh mancano ancora tre ore, non sei manco a metà dell'opera. La maniera in cui buttare giù i cattivoni è sia quella canonica delle armi, sia l'utilizzo di trappole di vario tipo che possono essere attivate sempre spendendo i famigerati punti al fine di tutelarsi dall'ondata di brutture almeno in alcune direzioni. 



Piace molto poi che anche il numero delle stanze visitabili aumenti progressivamente, sia pure sia necessario aver dell'acido corrosivo - che indovinate come si acquisisce? Con i punti - per sbloccare porte altrimenti inviolabili. 

Ovviamente si può morire. E qui forse l'unica clemenza del gioco: alla morte viene collegata l'assegnazione di altri oggetti per la run successiva, cosiccome la possibilità di craftare nuovi ammenicoli, sulla base dei punti complessivamente risparmiati nella run precedente. 


Ti piace e molto a attendi quindi gli altri due contenuti speciali - Ventuno e Figlie - nonchè la sterminata proposta relativa al franchise di RE che ci concretizzerà sia nell'ultimo film - RE: The Final Chapter, previsto per il 17/02 - sia in un nuovo film CGI - RE7: Vendetta, schedulato per la prossima primavera - sia in una estensione vera e propria dal titolo poco promettente di Not a Hero. E nuove porte, lentamente, si apriranno.

0 commenti:

Posta un commento