sabato 6 maggio 2017

OUTLAST: torna il terrore con la T maiuscola - I Misteri



Come ogni buon gioco da cui si attenda una prosecuzione, anche OUTLAST II lascia parecchi punti oscuri in maniera da consentire ai Fan di scervellarsi un po'. Molti già invocano un possibile DLC ma, al momento in cui scrivi (01/05/2017) non ve ne è notizia. 

Pronti a scendere nella parte più oscura e terrorizzante del gioco? Si va. 

Premessa: anche in questo caso non ti prendi alcun merito se non quello di aver tradotto in italiano capibile il post di cui al link già visto nel precedente appuntamento


Misteri irrisolti e possibili teorie

· Lynn era davvero incinta o no? Quando si arriva non viene mostrato. C'è una registrazione subito dopo che Blake si riunisce con lei alla fine in cui egli dice che è così freddo e nevica fuori: ma non c'è neve. Infatti quello che si vede è il mondo avvolto dalle fiamme, una tempesta e un fulmine nel cielo. Quindi forse Blake ha immaginato che lei fosse incinta o magari il segnale a microonde ha fatto pensare a tutti che lei lo fosse. Però allora metà del gioco non avrebbe senso perché tutti erano a caccia di lei per il bambino. La neve potrebbe anche essere un riferimento alla neve fuori dalla scuola nel sogno.

· Un'altra teoria è che il gioco non si svolge nel corso di una notte come sembra, ma in realtà Blake è scomparso per settimane o mesi durante le visioni scolastiche e Lynn potrebbe essere stata incinta di 2-3 mesi quando sono arrivati ​​e lei non glielo aveva detto (ma come poteva mai non accorgersi di questo quando loro viaggiano sempre insieme per lavoro giornalistico e vivono insieme; però Blake menziona sul fiume che hanno fatto sesso per alcuni mesi). Quindi è possibile che il gioco in realtà si svolga in 7-8 mesi.

· Una cosa che è chiara è che Blake sta diventando più delirante con il passare del tempo. Questo è evidente ascoltando le registrazioni e notando che ha visioni sempre più spesso. Ci sono molte domande senza risposta ... forse dobbiamo aspettare un DLC per ottenere i pezzi mancanti.

· Perché Ethan (uomo che ti accoglie in casa) non è influenzato dal segnale a microonde? Cosa intende quando dice che è "non nato"?

· Perché c'è un documento che dice che Val è un uomo quando è chiaramente femmina nel gioco (documento # 7: Val's Secret)?

· Perché tutti pensano che il figlio di Blake sia l'Anticristo?

· Come ha fatto Lynn a fuggire dalle eretiche nelle miniere da sola?

· Cosa intendeva Lynn quando ha detto "non c'è niente?" Un momento dopo la nascita? Suggerisce fortemente che non era mai stata incinta e non aveva mai avuto un figlio, che è solo un'illusione. Un'altra teoria è che stava parlando dell'aldilà perché ha parlato un secondo prima di morire ed stava delirando (ha frequentato una scuola cattolica, quindi probabilmente credeva nell'aldilà). Una contraddizione è che sia Blake che Knoth vedono il bambino dopo la nascita. Knoth nota questo due volte; dice dopo che Blake perde i sensi "questo è il figlio, no?" E poi continua a suggerire che Blake dovrebbe uccidere il bambino se ama qualcosa almeno. Quindi o sia Blake che Knoth vedono un bambino a causa del controllo delle menti o Lynn non ci ha visto le chiaramente mentre stava per morire. Un altro punto è che Lynn è stata intrappolato nelle miniere, 800 metri sotto terra, per la maggior parte del gioco. È improbabile che il segnale di lavaggio del cervello l'avrebbe raggiunta così lontano, quindi era ancora un po' sana di mente e non era stata colpita tanto quanto Blake e Knoth che erano stati in superficie per tutto il tempo. Ma allora perché gli eretici erano così folli? Non erano anch'essi 800 metri sotto terra?

· Durante la nascita il bambino non ha un'ombra il che avvalorerebbe la teoria che si trattava di un'allucinazione dovuta al controllo della mente.



· Tutte le registrazioni video acquisite durante le visioni (nella scuola) sono danneggiate. Non hanno un'immagine ma producono un suono (a volte una forma o un logo possono essere visti lampeggiare nel file video). Se si ascolta il suono al contrario tramite software di editing video in realtà iniziano ad avere qualche senso. Si può udire un uomo pronunciare alcune preghiere, ma non è chiaro chi sia - potrebbe essere Blake ma suona molto diverso nelle registrazioni. Le visioni si verificano quando arriva il lampo della luce. Il segnale a microonde ha provocato l'incidente dell'elicottero all'inizio del gioco; probabilmente ha mandato in confusione gli strumenti elettrici e per questo motivo la fotocamera non funziona per un po'. Il fatto che sentiamo una voce significa che qualcosa è stato davvero registrato e sostiene la teoria che Blake sta vagando in una sorta di trance mentre è sotto l'effetto del controllo della mente. Un documento di John, qualcuno che cacciò vicino alle torri, riferisce la stessa cosa. Anche lui aveva avuto un blackout e si era svegliato miglia in una posto completamente diverso. Nel documento scrive: "Devo aver camminato mentre sognavo perché mi sono trovato a svegliarmi ad una grande distanza e non sono riuscito a ripercorrere i miei passi verso le torri che ronzavano". Anche Blake si risveglia in luoghi completamente diversi dopo le visioni. Ciò potrebbe significare che è trascorso molto più tempo rispetto a quello che il gioco ci fa pensare. Su alcune registrazioni corrotte sembra anche che ci siano due voci che parlano. Le voci erano forse altre persone e Blake si incontrava con loro ma non ricorda? Gli altri abitanti del villaggio descrivono nei documenti che non possono ricordare dove sono andati durante le visioni e li riferiscono come "sogni svegli". Le registrazioni video riprodotte all'indietro si traducono in alcune preghiere e parole singole. Sono tutte di natura religiosa, ma è difficile individuare ogni singola parola.

· Un altro punto che John sottolinea nel suo documento è che ha visto insetti, bocche e organi sessuali nelle sue visioni - esattamente le stesse cose che Blake stava sperimentando (bocche che uscivano da telefoni, lingue che lo afferravano, lo sciame di insetti che lo sollevava sul ponte). Questo potrebbe significare che il controllo della mente di massa fa vedere a tutti le stesse cose, ad esempio un bambino o una gravidanza che non è realmente lì.

· C'è un trofeo e un achievement per aver finito la prima partita chiamato "Born Again". Chi è rinato ( si è reincarnato)?

· Perché la ragazza alla fine del gioco non ha un livido attorno al collo nella seconda run, invece ce l'ha quando si finisce il gioco la prima volta?

Vetrina video di tutti i collezionabili (in inglese)

Di seguito è riportato un video che mostra i contenuti di tutti i documenti e le registrazioni in ordine cronologico. Questi forniscono suggerimenti molto interessanti. Prestate attenzione ai collezionabili 78, 79, 82. Questi spiegano il controllo della mente e la connessione alla Murkoff Corporation. Un'altra interessante scoperta è il collezionabile # 14 chiamato "Val's Secret". Dice che Val è un uomo, ma nel gioco lui (lei) è donna. 




Bene, il tuo excursus su OUTLAST 2 termina qui. Vuoi giusto metterci un paio di paroline che avevi avuto il piacere di pronunciare già per RE7: ben fatto RED BARRELS

0 commenti:

Posta un commento