venerdì 30 settembre 2016

Breaking News: Autunno 2016, tempo di nuovi anime



Eh si, arriva quel periodo dell'anno in cui tocca scegliere dei nuovi anime chè la diritta via...no, chè quelli vecchi si stanno concludendo. 

Con la matematica Animistica te la cavi abbastanza e a conti fatti: 

- finiranno Dr. Gray Man Hollow, 91 Days, Hitori no Shira (The Outcast), Tales of Zestiria, Mob Psyco 100
- continueranno - e non ti dispiace - Dragon Ball Super e Days.

Questo significa almeno 5 - che poi potrebbero essere di più, dipende dalle scelte presenti - nuovi anime per la stagione Fall. In teoria. 



Perchè in pratica alcuni spazi sono occupati da continuazioni di anime che non ti vuoi perdere manco fossi un rubinetto con la guarnizione difettosa. 
Dentro quindi Haikyuu! - già presente a partire da qui - e Ajin - post dedicato all'OVA e seguito nella Settimana Animistica - ; assolutamente imperdibile Tiger Mask W, continuazione dell'anime giunto negli anni '80 sui nostri schermi - con giusto una ventina di anni di ritardo - come "Uomo Tigre". 

E già ne rimangono solo 2, salvo appuntamenti irrinunciabili. Tra gonne svolazzanti di cui non sei mai stato particolarmente appassionato , scolastici con primi baci et similia che tanto andavano negli anni '90 e slice of life che non ti hanno mai interessato, quello che ti resta è comunque degno di nota. 
A partire da Drifters di cui peraltro è già uscita una anticipazione e che sa dannatamente di fantasy. Pure troppo. 
Ti alletta pure Trickster: Edogawa Ranpo "Shounen Tantei-dan" Yori che dalla sinopsi - no, non sinapsi, controllare vocabolario - sembrerebbe essere un investigativo coi controfiocchi con giusto quel tocco di soprannaturale che non guasta mai. Della stessa stregua dovrebbe essere Occultic Nine.

Un bel tocco di ucronia misto a fantasy e arti occulte lo dovrebbe portare Shuumatsu no Izetta anche se temi che alla fine sia la solita storia della maghetta che tanto sa di Majocco ma con un contesto interessante. Basta? Forse no. Dello stesso tenore sembra essere Brave Witches. Come nemmeno è sufficiente la stringata introduzione di Soul Buster, preso a quanto pare da una novella cinese. Hanno già il Milan e l'Inter: per ora può bastare. Ma una puntata la vedrai. 

Sempre storico ma con missione di salvare il tempo è Touken Ranbu: Hanamaru che fa tanto Time Bokkan. Che difatti c'è. Time Bokan 24, signori: difficile dirgli di no anche se il protagonista, a quanto pare, è uno studentello che non si sa per quale ragione finisce per diventare membro dei salvastoria. Ti piace e no: ma, come di consueto, la prima puntata te la devi vedere. 

Vampiri in Bloodivores; un morso lo potresti pure gradire. 

E poi arrivano gli spokon. E no, uno spokon sul rugby non l'hai mai visto. Ecco perchè All Out!! rischia di diventare la tua scelta nonostante di sportivi ne hai già due/tre - se si voglia considerare il wrestling uno sport. Yuri!!! on Ice invece tratta di uno sport di cui non sai nulla e nemmeno francamente ti interessa. 

Oh, non che manchino i mecha, eh: c'è un Gundam che non puoi vedere perchè ti sei perso troppi pezzi per strada - magari prima o poi li recuperi pure - e Bubuki Buranki: Hoshi no Kyojin che dalla descrizione sembra un Patlabor - di cui è previsto guarda caso un film - un po' diverso. 

Altro filone è quello dei simil Pokemon che trova almeno un paio di titoli incluso un Digimon. Lasci agli appassionati di Pokemon Go, va. 

Comico è invece To Be Hero che sa tanto di parodia dei supereroi secondo la strada aperta da One Punch Man

Ed ecco che ti spunta la sorpresa: Ao Oni: The Animation, Cioè, hai giocato il gioco - anche se non lo hai recensito -, hai visto persino il Live Action, che fai, perdi l'anime? Sarà anche un semi comico ma un'occhiata la devi dare, magari dall'anta semichiusa di un armadio. 

Bon, tempo di tirare le somme. 

LEFTOVER: Days, Dragon Ball Super
IN FOR THE SEASON: Tiger Mask W, Haikyuu! e Ajin. 
TO BE EVALUATED ON FIRST EPISODE: Drifters, Trickster: Edogawa Ranpo "Shounen Tantei-dan", Occultic Nine, Shuumatsu no Izetta, Brave Witches, Soul Buster, Touken Ranbu: Hanamaru, Time Bokan 24, Bloodivores, All Out!!, To Be Hero, Ao Oni: The Animation. Ne resterà solo uno, due in caso di eccezionalità. 


Non resta che attendere una settimana.

0 commenti:

Posta un commento